Edizione 2
Quando: Sabato 8 febbraio 2020
Partenza e arrivo: Flassin (St Oyen), presso Le Nouveau Foyer, ore 18.30
Tempo massimo per concludere la corsa: 2,5 ore quindi entro le 21.00
Cronometraggio: rilevamento elettronico solo all'arrivo
Sviluppo: Km 6 circa misurazione GPS
Dislivello: + mt. 300
Costo: 60,00€ a coppia comprensivo di cena all'arrivo
Gara goliardica con sci da alpinismo, ramponcini o ciaspole su percorso di 6 km circa prevalentemente su neve battuta da affrontare in coppia in cordata.
Sul percorso sono presenti punti di ristoro dove sarà possibile bere solo una lattina di birra che sarà segnata sul pettorale.
Tema 2020: ski d'antan
Sci, gioco, allegria, compagnia.
L’idea nasce dalla storica Mezza Slimba che si disputava tra i borghi della vallata del Gran San Bernardo e, con lo stesso spirito di allora, viene riproposta con due variazioni: una nel nome - si chiamerà infatti Arrancaslimba per gemellarla con la popolarissima Arrancabirra® in calendario a ottobre – e una nella sua sostanza liquida: non vino ma birra lungo il percorso, grazie al supporto dei titolari di Les Bières du Grand St. Bernard, originari proprio della Coumba Freida. All' edizione 1 di questa nuova gara goliardica saranno ammesse coppie di sciatori, ciaspolatori e runner con ramponcini che dovranno affrontare il facile percorso rigorosamente in cordata – sulle locali piste da fondo, per circa 6 km complessivi e con un dislivello alla portata anche di chi è alle prime armi . Lungo il saliscendi, oltre a conquistare le lattine di Napea - uno dei gustosi prodotti naturali del Birrificio di Gignod - gli avventurosi atleti dovranno stare attenti alle “sorprese” proposte dai tracciatori.
Link Utili:
Regolamento
Percorso
Iscrizione